Smile Mission vuole promuovere la salute orale di chi vive in condizioni svantaggiate
Affinchè la salute orale sia un diritto di tutti Smile Mission:
Affinchè la salute orale sia un diritto di tutti Smile Mission:
Smile Mission opera con il contributo di volontari e sostenitori, in collaborazione con altre associazioni nazionali e internazionali. Scopri i progetti attivi
Odontoiatri, odontotecnici, assistenti, igieniste. Progetto di prevenzione in corso.
Vorremmo, in questa sezione, tenervi aggiornati sulle nuove iniziative in fase di valutazione. Alcune di queste sono più avanzate, ed almeno una missione esplorativa è già stata effettuata, altre nella pura fase di programmazione.
Bosnia, nazione che dalla fine della guerra ad oggi non ha avviato trasformazioni significative rimanendo preda di un conflitto latente e di un sistema politico che l’ ha confinata all’immobilità, impermeabile a qualsiasi trasformazione e cambiamento.
La crisi europea poi in questi anni ha dilatato tempi e problemi. L’economia che aiuta a ricreare legami fra le persone e favorisce la riconciliazione è in fase di stallo.
A Gitega il 5 agosto 2014 è stato inaugurato, nella missione di Bwoga, dalle suore Serve di Maria Addolorata di Chioggia un centro sanitario attrezzato con sala parto, ecografo, sale di degenza per la maternità, laboratorio analisi, dispensario, sala operatoria in allestimento. In questa struttura sono stati previsti anche due locali per i dentisti che grazie all’interessamento del dr. Buleghin di Chioggia sono stati perfettamente attrezzati con due riuniti.
Smile Mission onlus ritiene che un progetto debba prevedere la sua logica conlusione.
Ogni tassello è un successo, ogni tassello significa “obiettivo centrato” e rappresenta una piccolissima goccia nel mare del bisogno.
Siamo orgogliosi di questi progetti e iniziative di supporto conclusi con successo e sapremo trarre gli insegnamenti anche dalle esperienze negative.
Smile Mission non agisce da sola: ha collaborato per intrecciare una rete di sinergie fra varie associazioni. Questa rete di alleanze è la migliore garanzia per il successo di ogni iniziativa. Alcune di queste collaborazioni sono terminate, altre sono ancora in essere. Rappresentano comunque un esempio del nostro metodo di lavoro.
Baba Bhagwan Dass
India, Motuka