Un successo lo “Smile Meeting” di Potenza

 

sm potenza2


 foto Smile Meeting Potenza 002  foto Smile Meeting Potenza 009
Prima di iniziare con una piccola relazione sullo Smile Meeting di Potenza di sabato scorso volevo ringraziare di cuore tutti gli amici Potentini che si sono prodigati a farci trovare un’organizzazione perfetta sia dal punto di vista dei lavori svolti che da quello logistico. Grazie di nuovo da parte di Claudio e mia per la grandissima ospitalità e gentilezza donataci da Egidio, Natale e Giuseppe.
Detto questo i lavori sono iniziati alle ore 10,15 con la presentazione della giornata da parte del moderatore, il Dr. Maurizio Capuano, un rappresentante dell’associazione AIO di Potenza, per poi continuare con la presentazione dell’associazione e della giornata dedicata al Dr. Vito Giusti da parte mia. Quindi la parola è passata alla Dott.ssa Angela Fuggetta che ha relazionato riguardo i progetti di Emergency in tutto il mondo con particolare riferimento ai progetti italiani in cui Smile Mission partecipa attivamente con i propri volontari.
Si è proseguito con la presentazione e la mission dell’associazione di Potenza Il Pozzo della Farfalla da parte del Sig. Luca Caricato, un socio dell’associazione per poi passare ad una mia breve relazione sui principi e gli scopi della cooperazione internazionale.
Infine la parola è passata ai nostri volontari che hanno parlato di esperienze progettuali sul campo tra cui Egidio Sarli per il Rwanda e Giuseppe Pastore per la Tanzania.foto Smile Meeting Potenza 010
La giornata si è conclusa con Giuseppe Stranieri che ha relazionato descrivendo dalla teoria alla pratica la creazione di un progetto odontoiatrico in Malawi.
I lavori sono terminati alle ore 14,00
La partecipazione è stata davvero consistente; più o meno una cinquantina di persone i presenti.
E’ stata un’ottima giornata, grazie a tutti.
Cesare Bacchini

foto Smile Meeting Potenza 008